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Il Gruppo Franza, attivo nel settore immobiliare da oltre 50 anni, ha realizzato uno splendido residence a Portorosa, nel comune di Furnari in provincia di Messina.

Il Residence Baia dei Delfini è stato di recente completamente ristrutturato. Adesso è possibile acquistare una singola unità e anche un posto barca adiacente, nell’ambito di un’iniziativa immobiliare innovativa.

In un’area verdissima e tranquilla di circa mezzo ettaro, vicina la spiaggia e la grande piscina e affacciata sul porto, sono disponibili per l’acquisto di circa 30 unità immobiliari aventi una superficie di circa 40 mq..

Ogni unità è dotata di giardino o di una ampia terrazza, ed è possibile anche acquistare (o comunque affittare) un posto barca adiacente l’unità.

Oltre che la straordinaria qualità edilizia e paesaggistica della realizzazione, vi offriremo una innovativa offerta di servizi accessori finalizzati alla miglior fruizione degli immobili e alla loro valorizzazione reddituale.

Il Gruppo Franza da oltre 20 anni opera nel settore turistico alberghiero con il marchio Framon Hotels e altri marchi, nel messinese gestisce l’Hotel Royal a Messina e nell’Isola di Vulcano il prestigioso Resort Les Sables Noirs, recentemente ristrutturato, ampliato e commercializzato anche come Residence e RTA (Residenza Turistica Alberghiera).

Il Gruppo Franza, avvalendosi della propria capacità e riconosciuta esperienza nel settore turistico/residenziale, darà la possibilità agli acquirenti delle case a Portorosa di poter optare tra 3 diverse opzioni di gestione del proprio immobile:

  • Acquisto “tradizionale” dell’unità immobiliare: si diventa proprietari dell’unità immobiliare, inserita in un regolare condominio, curandone direttamente la gestione, ma per i successivi 5 anni dall’acquisto si ha la possibilità di accedere al “programma di assistenza” previsto al successivo punto 2), e per 2 anni si ha possibilità di accedere al “programma di valorizzazione reddituale” previsto al successivo punto 3).
  • Acquisto del bene in piena proprietà, contestuale sottoscrizione di un contratto di “Messa a reddito dell’immobile; nell’ambito di tale contratto che affida la gestione dell’immobile ad un società del gruppo, l’immobile viene arredato e attrezzato dal conduttore, e viene gestito (manutenzione ordinaria, ecc.) e messo a reddito (garantendo al proprietario o un reddito minimo del 2% del capitale investito, o il 70% del reddito netto ottenuto dalla gestione dell’immobile).
  • Acquisto del bene, che dovrà essere arredato e attrezzato a cura del proprietario e sottoscrizione di un ”Programma di Assistenza alla Proprietà”, attivabile anche per singoli punti, che comprende:
    1. Assistenza alla manutenzione dell’immobile
    2. Cura dell’esterno e del giardino
    3. Commercializzazione dell’immobile
    4. Assistenza alla commercializzazione (verifica inventario, consegna riconsegna, incasso fitto)

Nel seguito, maggiori dettagli sul Programma di Assistenza alla Proprietà.

PROGRAMMA ASSITENZA ALLA PROPRIETA’

Il Programma di Assistenza alla Proprietà consente di essere proprietari di una casa immersa nel verde, vicino la spiaggia a la piscina, e con la possibilità di ormeggiare la propria barca, con la serenità di avere un’assistenza qualificata per la gestione, conduzione e manutenzione dell’immobile. Inoltre, si avrà la possibilità di essere adeguatamente assistiti nel caso in cui si voglia commercializzare l’immobile (affitto settimanale o stagionale), o comunque garantire un’adeguata assistenza ad eventuali propri ospiti nella Villa.

CONDIZIONI DEL CONTRATTO DI ASSISTENZA ALLA PROPRIETA’

Il Contratto ha durata minima di 2 anni e massima di 6, può essere attivato anche per singole sezioni.

  1. Assistenza alla manutenzione dell’immobile: nel caso di piccolo guasti e/o necessità di intervento in loco, questo verrà organizzato dal Gestore, che lo preventiverà e lo supervisionerà. Al cliente verrà addebitato il costo puro, aumentato da una percentuale fissa.
  2. Cura dell’esterno e del giardino: il Gestore curerà la manutenzione del giardino, operando gli interventi necessari per mantenerlo pulito; verrà effettuato un intervento a settimana, comprensivo di eventuale concimazione e disinfestazione, ad un costo fissato per l’anno.
  3. Commercializzazione dell’immobile: il Gestore commercializzerà, a condizioni concordate e per i periodi indicati dal proprietario, l’immobile per ricercare affittuari per i periodi indicati. Il servizio verrà remunerato da una commissione pari al 30% in caso di vendita diretta del Gestore (cioè senza altre intermediazioni), o del 5% in caso di presenza di ulteriori intermediari. Nessuna commissione sarà dovuta nel caso in cui il cliente venisse reperito dal proprietario.
  4. Assistenza ai clienti (verifica inventario, consegna riconsegna): il Gestore curerà la consegna e riconsegna dell’immobile locato (in base ad un inventario fornito dal proprietario), nonché la pulizia in entrata e uscita del cliente. Curerà, ove richiesto, anche l’incasso dei canoni, rimettendoli al proprietario. Il costo di tale servizio sarà fisso per ogni consegna/riconsegna e per ogni la pulizia. Se richiesto potranno essere forniti i corredi necessari (lenzuola, asciugamani, ecc).